L'uomo di Tavani

Un uomo pratico, con il desiderio di un’immagine adeguata alle tendenze moda. Ama vestire elegante, mixando con un gusto pratico e confortevole, in un intreccio che rende l'abbigliamento uomo disinvolto, ma raffinato, sempre all'insegna del confort di tessuti di pregio e adatti ad ogni occasione.

Dai marchi abbigliamento uomo più prestigiosi e raffinati come Daniele Alessandrini, Lardini, Manuel Ritz, fino alla sportività di Roy Rogers, K-Way, Sun68, Fred Perry, Dond Up, Jeckerson e Peuterey.

Tendenze Moda: i must have per l'Autunno Inverno 2016 2017.

Tre fa trend: questa una vecchia regola dei giornali di moda per captare le tendenze dalle sfilate. Come in questa rubrica virtuale dove vi proponiamo in tempo reale i capi cult, gli abiti must have che hanno fatto la tendenza per l'Autunno Inverno 2016 2017 alla New York Fashion Week, non ancora conclusa. Giacche, capospalla o completi classici (in apparenza) ma rivisitati per forme, materiali e proporzioni. I cult del'abbigliamento fashion. Dal montone alla camicia bianca, passando per il parka per essere in sintonia con lo stile contemporaneo. Passando di stilista in stilista, di sfilata in sfilata ecco una selezione di cosa propongono i fashion designer visti sulle passerelle di New York.
1) Caban da marinaio: in panno, lana o tessuti iper tecnologici torna nel suo classico colore blu, da portare in vacanza come in città
2) La camicia bianca: non pensate alla banale camicia coi polsini, la white shirt si allunga, si accorcia, si sbrandella o è rivisitata a panneli.
3) La giacca chiodo: in pelle o in materiali sintetici iper caldi di nuova generazione, la biker jacket è un vero capo passepartout.
4) La maglia: in puro cashmere o fibre al carbonio da vita ai classici pullover o knit-knot dress di alto design. Super cool
5) Il montone: la giacca in shearling è forse il capospalla più nuovo visto in passerella dopo tanti anni di sole pellicce alla New York Fashion Week. Caldo da indossare a da vedere in una Grande Mela a -20
6) Il parka: diventa più design e meno caratterizzato da allure militare. Ma sempre nel classico verde oliva, più tutte le sue più interessanti sfumature. 
7) Il piumino power: il piumino è un capo "borghese"? Se lo pensate è perche non avete ancora visto quelli che hanno sfilato a New York. Dal massimo volume per un massimo effetto.